su Donna Sandali Acquista Sebastian online qXCpCBw
Altro

su Donna Sandali Acquista Sebastian online qXCpCBw

Scritto da Jeroen Hamelink - Esperto di dischi/vinili

David Bowie è considerato uno dei musicisti rock più influenti degli anni sessanta. Canzoni come "Heroes", "Let's Dance", "Space Oddity" e il suo duetto con i Queen, "Under Pressure", sono diventati successi internazionali e hanno creato le sonorità così riconoscibili di Bowie. Ma Bowie è famoso anche per le sue abilità camaleontiche: nei suoi cinquant’anni di carriera ha impersonato molti straordinari personaggi. Continuate a leggere per scoprire la storia di alcuni dei suoi volti più celebri.

Ziggy Stardust
Un semidio bisessuale in stivali rossi: un personaggio che diede a David la svolta di cui aveva bisogno. Ma c'è molto di più dietro questo personaggio, a parte il desiderio di distinguersi. Era la formula perfetta per diventare famosi: un grande cantautore con un look da icona e una performance teatrale. L'album The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars (1972) ora è considerato uno dei più grandi album di tutti i tempi e le sue canzoni fanno emergere una nota critica su questioni di politica, droghe e orientamento sessuale.

Fonte immagine: dailymail.co.uk

La creazione del personaggio di Ziggy Stardust è venuto fuori come il risultato di diversi episodi e problemi nella vita di Bowie. Dai testi dell’album, possiamo dire che Bowie ha cercato di affrontare la minaccia del tempo e dell'invecchiamento, riferendosi alla storia di Ziggy Stardust, che sosteneva che mancassero solo cinque anni alla fine della terra. La decisione di Bowie di fare Ziggy bisessuale dimostra un'accettazione di tutti i tipi di orientamento sessuale, cosa incredibilmente controversa in quel periodo. Ma perché fece di Ziggy un alieno? Bowie è sempre stato interessato alla fantascienza e ai viaggi nello spazio, come mostrato nelle precedenti canzoni, tipo "Space Oddity". Ma si presume che Bowie avesse un'altra fonte di ispirazione: il pioniere del rock Vince Taylor, che ebbe un crollo mentale dopo aver assunto troppe droghe ed essersi creduto in seguito un dio alieno.

Aladdin Sane
Acquista su online Donna Sandali Sebastian
Dopo aver fatto innamorare il mondo di Ziggy Stardust, Bowie introduce un nuovo personaggio. Si suppone che Aladdin Sane sia ispirato al fratellastro di Bowie, Terry, a cui fu diagnosticata la schizofrenia, da qui il gioco di parole del nome del personaggio - "Un giovane pazzo" (ndt. “a lad insane”). I numeri nel titolo della canzone "Aladdin Sane (1913-1938-197?)" suggeriscono che stia per scoppiare una terza guerra mondiale.


Bowie decise di chiamare il suo sesto album in studio con lo stesso nome del suo nuovo personaggio dopo il suo tour del 1972 negli Stati Uniti, altra ragione per cui egli dice di questo personaggio che "Ziggy va in America". È molto più sinistro dell'album Ziggy. Questo si basava sul lato oscuro della cultura americana come lasciano intendere canzoni tipo “Cracked Actor" e "Panic in Detroit". Bowie conquistò finalmente l’attenzione americana, ma imparò a sue spese che non era tutto così bello come sembrava.

Il Duca Bianco
L'incarnazione di questo alter ego avvenne durante gli anni bui di David Bowie, quando era alle prese con stress e tossicodipendenza, ed è collegata all'album Station to Station. Questo alter ego rappresenta un uomo tormentato, che canta una storia d'amore, ma è completamente insensibile ai sentimenti. Il duca aveva i capelli biondo platino e di solito era vestito con una camicia bianca, pantaloni neri e un panciotto. È il personaggio più controverso questo Duca Bianco, chiamato aristocratico psicopatico e zombie immortale. In un primo momento, Bowie ha dichiarato che le sue affermazioni a sfondo fascista, quasi nazista facevano semplicemente parte del suo personaggio. Più tardi ha accusato le droghe pesanti di cui faceva uso in quel periodo. Quando si parla dei suoi album di quel periodo, Bowie dice che li percepisce come "opere di una persona completamente diversa.


Il re dei Goblin
Durante la sua carriera musicale, David Bowie interpretò alcuni ruoli come attore, ma quella più memorabile rimane l’interpretazione di Jareth, il re dei Goblin nel film fantasy epico del 1986, "Labirinto". Infatti è difficile dimenticare il look estremo anni ‘80 di questo ladro di bambini.

Fonte immagine: bustle.com

Il profeta cieco
Dopo aver interpretato diversi personaggi, nel suo ultimo album Blackstar (2016) Bowie mostra il suo vero io: David Robert Jones. Nei video, i suoi occhi sono coperti da bende dato che il suo personaggio è un profeta cieco, che preannuncia la sua stessa morte. La stella nera sulla copertina del vinile contiene un’immagine nascosta, trasformandosi in una galassia stellata quando la luce colpisce la copertina. Uno splendido messaggio di addio ai suoi fan, dato che David Bowie è scomparso pochi giorni dopo l'uscita dell'album.

online Sandali Donna su Acquista Sebastian

Forse il titolo "Blackstar" si riferisce al suo cancro, che teneva segreto, poiché è un termine che descrive alcune lesioni tumorali. Testi come "Guarda qui, sono in cielo" ed il video della canzone "Lazarus", che mostrano un David Bowie in un letto d'ospedale, ora sembrano avere un significato più profondo. Anche quando mostra il suo vero io, David Bowie non rinuncia ad un tocco teatrale vestendosi in molti strati.

Cinquant'anni di musica e personaggi significa che David Bowie ci ha lasciato una grande eredità. Date un'occhiata alla nostra asta di Tasche Acquista Uomo Incotex online su 5 a4PSP per ingrandire la vostra collezione oppure registratevi Stivaletti Timberland su Donna online Acquista qPxw7qUHper vendere un album, cimeli o altro!

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Minimo 8 caratteri e 1 numero
Condividi questo oggetto
Ribes ne Ribes ne Ribes Ribes Ribes Ribes ne ne ne ne ne Ribes Ribes 5FpqwvRF
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 35.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati adesso!